Oggi 4 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Obesità per sensibilizzare riguardo alle conseguenze che può avere questa condizione sulla salute, infatti è una delle principali cause di malattie croniche come il diabete, l’ipertensione, malattie cardiache e alcune tipologie di cancro. Non solo, l’Inail ci ricorda che questa condizione può avere conseguenze anche sul rendimento lavorativo, sulla produttività e su svariati aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.
Tra le cause principali spiccano le abitudini alimentari scorrette e la mancanza di attività motoria adeguata, ma spesso a monte ci sono anche aspetti legati alle emozioni e alla gestione dello stress.
Le aziende possono essere il luogo ideale nel quale promuovere progetti e attività che aiutino il lavoratore a decidere di prendersi cura della propria salute.
CHIESI FARMACEUTICI S.P.A. da diversi anni offre e propone eventi formativi per migliorare le conoscenze e la consapevolezza dei propri lavoratori al fine di migliorare la salute e lo stato di benessere complessivo.
Giovedì 23 marzo racconteremo il progetto “Alimente – Alimentiamo la consapevolezza e il cambiamento”, un percorso davvero unico nel suo genere!
Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Se lavori in Chiesi Farmaceutici iscriviti e partecipa al Kick off!