Ieri, presso l’Università degli Studi di Parma, un’altra delle nostre talentuose tirocinanti, Sabrina Di Monte, ha conseguito la laurea in Scienze della Nutrizione Umana.
Attraverso il suo lavoro di tesi, dal titolo “Progetto di educazione alimentare presso Lostello per incentivare il consumo di prodotti ortofrutticoli di stagione della Fattoria di Vigheffio”, ha creato una serie di contenuti informativi nel campo della nutrizione, dell’alimentazione e della gastronomia con l’obiettivo di educare la comunità attraverso il mondo della ristorazione.
Questo progetto si è svolto all’interno de Lostello, un punto ristoro a Parma, che utilizza frutta e verdura di stagione coltivate presso la Fattoria di Vigheffio, con un programma di inserimento lavorativo dedicato a persone con svantaggi cognitivi.
L’obiettivo di questo progetto è promuovere uno stile di vita sano, sociale e sostenibile, che parte dalla terra e arriva al piatto. Il racconto di questa iniziativa comprende la creazione di poster sulla stagionalità dei prodotti ortofrutticoli e ricette nutrizionalmente equilibrate, da abbinare alle cassette dei prodotti ortofrutticoli acquistabili presso l’Ortobottega della Fattoria di Vigheffio. Il tutto accompagnato da preziosi consigli nutrizionali!
Madegus si impegna quotidianamente a fornire gli strumenti necessari per aiutare le persone a acquisire consapevolezza e autonomia per migliorare le proprie abitudini alimentari.
#Alimentazione #Salute #Sostenibilità #Educazione #socialità #madegus #maestridelgusto